Home » Notizie e Comunicati Stampa » 14/04/2011

COMUNICATO STAMPA-Il Colari scrive a Legambiente Lazio

IL COLARI SCRIVE A LEGAMBIENTE LAZIO

 

 

Dopo il comunicato diffuso da Legambiente Lazio in data 8 aprile 2011 dal titolo “MALAGROTTA: PER IL CAPPING A COLARI NON UN CENTESIMO DI PIU’” abbiamo ritenuto opportuno indirizzare al Presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati, la seguente comunicazione che qui di seguito riportiamo integralmente, con il solo intento che si possa giungere prima o poi in materia di rifiuti ad una informazione corretta e puntuale basata esclusivamente sui fatti.

 

 

-          Leggendo il Vostro comunicato stampa dell’8 aprile u.s. mi è venuto in mente il noto adagio “un bel tacere non fu mai scritto”

Qui, caro Presidente, non si tratta della semplice ricopertura (sigillatura) secondo legge della discarica,qui si tratta di trasformare la discarica di Malagrotta in un Parco dove si semina alberi   (340.607 ), come dice Cicerone nel De senectute, che gioveranno alla generazione ventura, capace di compensare oltre 800 tonnellate di emissioni di CO2.

Parco oltre tutto fruibile dai cittadini dei quartieri limitrofi.

Lei sa che il Central Park di New York sorge sulla vecchia discarica di Manhattan.

Pensi un istante come sarebbe bello e utile se le migliaia di discariche presenti nel nostro Paese, chiuse non sempre ( purtroppo ) correttamente, fossero state trasformate in Parchi vivibili quotidianamente dalla popolazione secondo il principio civico di un giusto risarcimento del disagio precedentemente subito! -

 

 

                                                                           Il Presidente del Colari

                                                                                Manlio Cerroni

 


Roma,14 aprile 2011